Milano Bicocca Skatepark

Milano Bicocca Skatepark

Progettato con la collaborazione di Davor Milkovic, previsto in realizzazione nel biennio 2016/2017, lo skatepark di Milano Bicocca sarà la più completa area cittadina dedicata allo Skateboarding. Dotata di una moderna area da Street ed una Bowl trilobata la struttura è stata pensata per una realizzazione mista in-situ e modulare.

Society Plaza Seregno

Society Plaza Seregno

Lavorando in qualità di consulenti al progetto per il Comune di Seregno abbiamo curato la progettazione delle strutture dedicate allo skateboarding. La struttura, una delle più celebri in Italia, è stata realizzata in tecnica mista abbinando costruzione in situ all'impiegando moduli in cemento precompresso.

Nike The Chosen Skatepark

Nike The Chosen Skatepark

Progettato per l'evento "Nike The Chosen" tenutosi al Foro Italico di Roma, lo skatepark è stato pensato per ospitare una gara di alto livello che sottolineasse la spettacolarità della disciplina e fosse divertente per gli atleti. Per la realizzazione, per la maggior parte in legno e metallo, sono stati impiegato materiali inusuali quali il Policarbonato per la realizzazione di rampe "trasparenti". Per il cliente "Nike Italia" abbiamo curato progettazione, supervisione in officina e al montaggio.

Skate Plaza Milano Lampugnano

Skate Plaza Milano Lampugnano

La Skate Plaza di Milano Lampugnano è situata nel parco attiguo alla omonima fermata della metropolitana. Risultato della riqualifica di un pista di pattinaggio esistente, lo skatepark è stato realizzato impiegato rampe modulare in cemento precompresso. In qualità di consulenti per Concrete Sportlagen ci siamo occupati della scelta del disegno dello Skatepark partendo da Budget & Catalogo elementi modulari